Ristorante Pizzeria L'Oasi

Viale Roma, 1 - 02030 - Poggio Nativo (RI)

Il Ristorante Pizzeria L'Oasi è situato nel cuore della Sabina, a Poggio Nativo, in provincia di Rieti, a soli 6 chilometri di distanza dalla celebre Abbazia di Farfa. A 60 km da Roma, il ristorante è facilmente raggiungibile dalla Via Salaria, in direzione Rieti, voltando poi in direzione Poggio Nativo.

Da novembre a marzo è aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, eccetto il lunedì e il martedì.

Nei dintorni

Situato a Poggio Nativo, nel verde delle valli della Sabina, il Ristorante L’Oasi è il punto di partenza privilegiato per visitare le principali attrazioni turistiche del territorio, dall’Abbazia di Farfa, situata a soli 6 km dal locale, ai siti archeologici fino ai musei di arte distribuiti sul territorio. Dal ristorante è possibile intraprendere anche piacevoli itinerari tra la natura. Principali attrazioni turistiche della Sabina:

  • Borgo Poggio Nativo
  • Abbazia Di Farfa
  • Museo Dell’olio Di Farfa
  • Santa Vittoria e Trebula Mutuesca

L'Abbazia Di Farfa

Immersa nel verde della Sabina, ai piedi del Monte Acuziano, l’Abbazia di Farfa è avvolta da un’atmosfera di mistico silenzio, qualità che l’ha eletta luogo di preghiera e dedizione per i monaci benedettini che vi trascorrono la loro vita quotidiana.

La bellezza architettonica e artistica che contraddistingue il monastero ha elevato l’abbazia a monumento nazionale, già nel 1928. Custode di una tradizione ultra millenaria, l’Abbazia di Farfa è stata meta di re, papi e imperatori ed è tutt’oggi luogo di culto per pellegrini e meta di curiosi che cercano nella tranquillità del monastero qualche ora o qualche giorno di ristoro fisico e pace spirituale.

Share by: